Egan Bernal è soddisfatto della sua condizione. L’undicesimo posto sul traguardo di Prati di Tivo a 58” dal vincitore Tadej Pogacar poteva essere un segnale preoccupante sulla condizione del colombiano, che però vede le cose in maniera diversa. Il portacolori della Ineos Grenadiers si è detto soddisfatto di essere riuscito a rimanere a lungo con i migliori e di aver anche provato ad attaccare un paio di volte, considerato che prima di questo avvio di stagione non correva dallo scorso Tour de France. Il sudamericano, che ieri non è riuscito a sfruttare l’azione del compagno Geraint Thomas, sembra poi anche molto ottimista in vista del prossimo Giro d’Italia.
“È stata una giornata dura, ma che mi lascia tranquillo circa la mia preparazione – ha dichiarato al termine della tappa – Ero con gli altri e ho provato ad attaccare un paio di volte. Questo mi dà motivazione per i prossimi obiettivi, quindi sono felice della mia condizione e degli allenamenti che ho fatto. Mi sono allenato bene, stiamo a provando a gestire il carico, cercando di far salire la condizione a poco a poco in vista del Giro d’Italia. Era da un po’ che non correvo, dal Tour dello scorso anno, ma ora ho fatto un buon blocco di allenamenti, che penso mi darà una bella spinta. Ora torno in Colombia per completare i miei allenamenti in vista del Giro, ma sono tranquillo e ho fiducia nei miei allenatori”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”